Anche con un lavoro a tempo pieno, impegnativo e lontano da casa si possono riuscire a combinare un sacco di cose. Creatività, Cucina, Fotografia, Hobby, Letture, Esperimenti!
martedì 9 luglio 2013
Pizzicalingua! Infuso di Zenzero, Dissetante, Digestivo, Analcolico, Efficace!
L'estate tarda ad arrivare e per di più mostra solo deboli segnali della sua presenza; tuttavia se vai al mare la tentazione di mangiarti il fritto misto ti viene anche a dicembre. Il punto è che se segui una dieta, per quanto ampia e tollerante, il tuo fisico si disabitua al mappazzone della frittura e torni a casa con un Sasso di Matera sullo stomaco!
Per fortuna qualcuno dei presenti conosce un rimedio immediato per sciogliere il macigno et voilà, nel giro di mezz'ora torni leggera come un fringuello!
Ingredienti per 500 ml
500ml di acqua
2g di zenzero
facoltativo:
1 fettina di limone
1 cucchiaino di miele
Materiale necessario
pentolino
colino
Tempo Stimato:
10 minuti più il raffreddamento
In un pentolino porto ad ebollizione 500 ml di acqua a cui aggiungo 5-6 fettine di radice di zenzero (oppure 2g di polvere di zenzero) lascio bollire per 3-4 minuti e tolgo dal fuoco. Aggiungo il succo del limone e il cucchiaio di miele (facoltativi)
Lascio raffreddare a tamperatura ambiente e gusto la bevanda tiepida, oppure ripongo in frigorifero per una bevanda digestiva a rinfrescante!
Si può conservare per qualche giorno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento